Ultime Notizie

Virgin Atlantic punta più in alto con il primo A350-1000!← Indietro

Virgin Atlantic punta più in alto con il primo A350-1000!

Virgin Atlantic ha svelato i dettagli del tanto atteso Airbus A350-1000, con una cabina di Upper Class completamente nuova, dotata di nuove suite ed un nuovo spazio “social”. Il primo A350 della compagnia, denominato Red Velvet, solcherà i cieli dalla fine dell'estate 2019.

La prima compagnia aerea ad introdurre il servizio di bar a bordo dei suoi aeromobili, Virgin Atlantic ha puntato più in alto creando, all'interno della cabina di Upper Class, un nuovo spazio “social”, The Loft. Qui i passeggeri potranno riunirsi, chiacchierare, bere un drink o un Mile High Tea del famoso Eric Lanlard oppure cenare assaporando una selezione di nuovi deliziosi piatti di Donal Skehan.
Oltre a godere del lusso e del comfort di questo incredibile spazio, i passeggeri potranno sentirsi come a casa utilizzando delle cuffie Bluetooth per connettersi ad uno schermo da 32 pollici e scegliere un programma a loro piacimento.

The Loft non è l'unica innovazione nella cabina di Upper Class, caratterizzata, inoltre, da nuove suite progettate in collaborazione con alcuni tra i più famosi frequent flyers di Virgin Atlantic:

• Ogni sedile ora guarda il finestrino.
• 44 suite, configurate in 1-2-1, dispongono di sedili totalmente reclinabili che diventano letti lunghi più di 2 metri. • Ogni suite vanta del più grande schermo mai esistito sui voli Virgin Atlantic.
• In linea con il resto della flotta, ogni passeggero ha accesso diretto al corridoio.

I passeggeri delle classi Premium ed Economy potranno godere dell'ottimo comfort che l'A350 offre:

• Entrambe le cabine dispongono dei più grandi schermi mai esistiti sugli aeromobili di Virgin Atlantic.
• I passeggeri di Premium potranno godere di comodissimi sedili in pelle, larghi 47 cm e dotati di poggiatesta regolabili in 4 modalità differenti.
• Per i sedili della cabina di Economy sono stati scelti nuovi tessuti di altissima qualità con poggiatesta regolabili.

Le tariffe di Economy Light e Classic prevedono sedili distanti tra loro 79 cm mentre l'Economy Delight aumenta lo spazio tra i sedili fino a 87cm. In ogni cabina è disponibile l'accesso al wi-fi.

Mark Anderson, Executive Vice President Customer, ha affermato:
“L'introduzione del nostro A350 rappresenta una vera evoluzione nell'esperienza di volo dei nostri passeggeri.
Crediamo che il volo debba essere un'esperienza emozionante, che sia il primo o il 100esimo volo con noi, ed è questo il motivo per cui abbiamo puntato più in alto, per fornire ai nostri passeggeri qualcosa di totalmente unico. L' A350 segna un'importante fase nella strategia di trasformazione della nostra flotta ed entro il 2022 avremo la flotta più giovane e verde dei cieli, che ridurrà l'impatto ambientale ed incrementerà l'economia delle nostre rotte.”

Il primo A350 volerà ad Agosto, da Londra Heathrow a New York JFK. Virgin Atlantic ha ordinato 12 Airbus A350-1000, che si aggiungeranno alla flotta entro il 2021, per il valore di $4.4 miliardi.
​L'aeromobile è progettato per ridurre del 30% il consumo di carburante e garantisce livelli di rumorosità più bassi di qualsiasi altro aeromobile.

L' A350 sarà inoltre il primo aeromobile della flotta di Virgin Atlantic su cui verranno riprodotte le nuove Flying Icons della compagnia, costituite da immagini di uomini e donne della moderna UK, che hanno sostituito le famose Flying Ladies.

Trovi il Press Kit con le informazioni dettagliate a questo indirizzo.